Esordio stagionale del Campionato Italiano Drifting 2024 al Car Park di Prato il 27 e 28 Aprile 2024

Image

(Comunicato Ufficio Stampa D-Race srl)

Mancano circa tre settimane all’esordio stagionale del Campionato Italiano Drifting 2024 Aci Sport. Il tracciato, già teatro nel 2023 di una entusiasmante trofeo extra campionato, sarà il palcoscenico ideale che vedrà in scena il 27 e 28 Aprile, i migliori drifters italiani e non solo.


Per la stagione 2024 del drifting, la Direzione di ACI Sport ha confermato un montepremi di € 10.000 per i vincitori dei Campionato Italiano Drifting, suddivisi tra le categorie PRO e Pro2, confermando la fiducia che Aci Sport ha nel Drifting. Il tracciato per Round 1 verrà ricavato all’interno del Car Park di Prato, mettendo alla prova i drivers con curve tortuose e tecniche, che possono quindi mettere in risalto le capacità di guida dei partecipanti, emozionando il pubblico con uno spettacolo assicurato.
Le vetture in gara saranno suddivise i due categorie: Pro (la categoria regina) e Pro2. Già confermate le presenze di Alberto Meregalli, Campione Italiano cat. Pro 2022, Alex Gritti, e diversi drifters stranieri che vogliono prender parte allo spettacolo del Drifting Italiano. A dar prova di ciò è la conferma della presenza di due Toyota Supra Gazoo Racing Switzerland.
Molto probabile la partecipazione di Luca Fuschini che dovrà difendere il titolo conquistato
nel 2023.

Da segnalare: il passaggio di categoria - dalla Pro2 alla PRO - per Alberto Festival e per il campione uscente Pro2, Michele Landolfi, e la presenza costante delle quote rosa sia in categoria PRO con Elena Zaniol ed in Pro2 con Mirella Vernacchia.

In contemporanea si svolgerà il Challenge Italiano Street Open, che vede le nuove leve del drifting farsi le ossa nella categoria di ingresso. Per il pubblico sarà ingresso libero con visuale da sopra l’argine del fiume Bisenzio.

La gara sarà trasmessa in live su più piattaforme ufficiali del Campionato Italiano Drifting:
- canale ufficiale YouTube
- canale ufficiale Facebook per consentire la massima visibilità anche agli appassionati che non potranno seguire dal vivo la gara.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.campionatoitalianodrifting.it

sulla pagina di ACI Sport http://www.acisport.it/it/CID/notizie
e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ciddrifting/